Comunicato stampa
Segreteria Regionale SNALS CONFSAL di Basilicata

Lo SNALS di Basilicata per una Scuola in sicurezza

La presenza di numerosi contagi da Covid-19, in diversi istituti di ogni ordine e grado, nelle province di Potenza e di Matera, desta una viva preoccupazione. In alcuni casi, questa situazione pandemica ha determinato l’interruzione del servizio di trasporto dei minori, creando non pochi disagi. Sarebbe auspicabile, di fronte a una diffusione così ampia del virus, una temporanea sospensione dell’attività in presenza, con il supporto della didattica a distanza, e un nuovo screening di massa. In parallelo andrebbe accelerata la campagna di vaccinazione dei docenti e di tutti gli operatori scolastici.

L’obiettivo è sempre quello di garantire una situazione di piena sicurezza nelle aule per i discenti e per tutto il personale scolastico.

Lo SNALS CONFSAL di Basilicata, in questo momento di grande difficoltà, è vicino a tutti gli operatori del mondo della Scuola che con serietà e dedizione si spendono quotidianamente, con spirito di adattamento ed entusiasmo.

Lo SNALS CONFSAL di Basilicata si dichiara disponibile a un incontro con i rappresentanti delle Istituzioni e delle famiglie, per dare il proprio contributo, in questo momento di crisi. La vera sfida, che raccogliamo, è trovare il giusto equilibrio tra due diritti imprescindibili, quello alla Salute e quello all’Istruzione.


Segreteria regionale SNALS Basilicata