Prevista l’istituzione della sede del Liceo scientifico presso l’Istituto G. Solimene come nuovo indirizzo e non come sezione staccata dell’Iiss Federico II di Melfi. Successivamente la seduta è stata sciolta per la mancanza del numero legale

(ACR) - Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una delibera della Giunta regionale che modifica il Piano triennale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche della Regione Basilicata 2018/2021.

Con la modifica viene istituita la sede del Liceo scientifico presso l’Istituto di istruzione secondaria superiore “G. Solimene” di Lavello come nuovo indirizzo e non come sezione staccata dell’Istituto di istruzione secondaria superiore Federico II di Melfi.

Successivamente, nel corso di una votazione sulla proposta dell’assessore Cifarelli di rinviare all’esame delle Commissioni una proposta di modifica della legge regionale n. 16/2002 (“Disciplina generale degli interventi in favore dei Lucani nel mondo”), di iniziativa del consigliere Mollica (Udc), constatata l’assenza del numero legale (al momento del voto erano presenti in Aula i consiglieri Bochicchio, Cifarelli, Galante, Leggieri, Miranda Castelgrande, Perrino, Romaniello, Santarsiero e Spada), il presidente dell’Assemblea Santarsiero ha sciolto la seduta.

Fonte: Regione Basilicata

Dimensionamento rete scolastica 2018/21 – Basilicata - Dimensionamento scolastico 2018/21 – Pubblicazione della rete scolastica a.s. 2018/19 – provincia di Potenza