Anche questa tornata elettorale per il rinnovo della RSU è alle porte e sento il dovere di formulare l’invito a tutti gli iscritti e simpatizzanti dello Snals a partecipare attivamente, dandoci il proprio contributo e la propria preferenza.

Sono certa che la vostra partecipazione ci consentirà di raggiungere un risultato significativo, che sarà per lo Snals da stimolo per continuare in quel quotidiano impegno di rappresentanza collettiva e di tutela individuale che in questi anni ci ha visti protagonisti.

La responsabilità nei confronti di tutti coloro che con il proprio voto ci daranno fiducia e mandato di rappresentanza ci esorterà ad essere ancora più incisivi nella nostra azione sindacale.

Il mio primo, sentito e riconoscente, ringraziamento va alle RSU uscenti, perché è proprio il loro lavoro in questi tre anni di mandato che ci ha permesso di aggregare consensi attorno allo Snals.

Un altrettanto caloroso ringraziamento va a tutti coloro che accetteranno di candidarsi nelle nostre liste, mettendosi in discussione tra i lavoratori della propria scuola, dando una testimonianza di impegno in prima persona, dimostrando la disponibilità a condividere con i colleghi le proprie attese ed i propri interessi.

In questo delicato impegno che quotidianamente andrete a svolgere tra i colleghi, il sindacato Snals vi sarà sempre accanto, sosterrà le vostre azioni con una adeguata informazione, documentazione, consulenza, formazione; sarà un punto di riferimento e sostegno.

La valorizzazione della professionalità degli operatori scolastici sarà, attraverso la vostra azione, la guida in ogni processo decisionale all’interno dell’istituzione scolastica, con la certezza che i colleghi troveranno sempre eque risposte alle tante giuste attese.

Sono convinta, altresì, che il vostro prezioso contributo sarà certamente determinante per un ottimo risultato finale e che tutti voi, nel ruolo di RSU, dimostrerete come sempre equilibrio e responsabilità, battendovi per i diritti di tutti, gli interessi di ciascuno, sacrificando una parte del proprio tempo per il bene comune.

Un grazie di cuore a tutti voi

Il Segretario Generale

Elvira Serafini