HOME

News

MIUR: La nuova tempistica di inserimento dei dati sul SIDI relativa agli organici 2018/2019 determina uno slittamento della pubblicazione dei movimenti che avverrà secondo il seguente calendario:

  • personale docente della scuola secondaria di II grado13 luglio 2018
  • personale educativo 16 luglio 2018
  • personale ATA 20 luglio 2018
Si trasmettono, in allegato, i prospetti sintetici in merito all'organico di diritto del personale ATA e del personale docente della scuola secondaria di II grado, precisando che ai posti indicati bisogna aggiungere 17 posti di ITP (11 in provincia di Potenza e 6 in provincia di MT) e sottrarre 4 posti di docenti laureati dei professionali (3 in provincia di PZ e 1 in provincia di MT). 
 
Per quanto riguarda gli educatori, sono stati assegnati alla Basilicata 48 posti (43 in provincia di PZ e 5 in provincia di MT) rispetto ai 56 posti dell'a.s. precedente. Ciò è dovuto ad un sostanziale calo degli alunni che usufruiscono del servizio di semi-convittualità. 
 
Si trasmette anche il prospetto dei pensionamenti per la provincia di Potenza
 
IL DIRIGENTE
Claudia DATENA
 
 

Il MIUR ha trasmesso con prot. 29073 di oggi 22-06-2018, la circolare concernente la definizione dei criteri e dei parametri per la determinazione degli organici del personale amministrativo tecnico ed ausiliario (A.T.A.), lo schema di decreto interministeriale delle dotazioni organiche a.s. 2018-2019 con le relative tabelle e la tabella relativa alle IISS sottodimensionate. Nella comunicazione il MIUR segnala che la circolare prevede la proroga dell’apertura delle aree per gli organici e la mobilità al 28 giugno p.v. e la pubblicazione dei movimenti al 20 luglio p.v..

Il MIUR ci ha trasmesso il D.M. n. 506 del 19/06/2018, concernente l’aggiornamento delle GaE per le assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato per l’a.s. 2018/2019. L’inserimento delle domande è previsto per: conseguimento del titolo di abilitazione; conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno; inserimento titoli di riserva dei posti. Alleghiamo il suddetto D.M. e i relativi allegati (Modello 2- scioglimento riserve; Modello 3 – riserve; Modello 4 – sostegno) scadenza presentazione delle domande 9 luglio.